presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

8 luglio 2011

Bento Box

Due post in un giorno? sarò impazzita !!!!

No, solo non volevo mescolarlo al dedalo...  e poi devo mettermi in pari visto che a breve, brevissimo, sarò assente per due settimane. Sigh sob. Scherzo, iniziano le vacanze e continuerò a fare reportage (miei) e foto... inoltre proverò un locale gluten free quindi...lì non possono mancare super foto!!


Mi piaceva però l'idea di iniziare una sezioncina con i famosi Obento, i pranzi tipici giapponesi. Questo che propono è il più infimo e veloce in assoluto, ma le mie pesti avevano voglia di un pic nic.. io avevo un sacco di appuntamenti al mattino..e loro le avrei brtalmente trascinate con me quindi... abbiamo fatto un patto: prima i giri poi il pic nic...  che ho preparato prima di uscire.

Bento box caricate con riso freddo super condito (ho barando usando il condimento pronto..ma era già fatto quindi...) Wurstel tagliati a polipetti e granchi, passati per tre minuti al microonde, così hanno preso colore, cttura e si sono arricciati, e bastoni di formaggio caciottoso.


Launch box per uno (il mio è azzurro!) mentre in un contenitore a parte, pretagliata e lavata, la frutta: melone e albicocche..ricordi del dedalo visitato il giorno precedente!
Terminate le incombenze siamo passate da casa e abbiamo recupertao il nostro sacchetto porta bento, per poi fiondarci al parco. Questa volta ne abbiamo trovato uno carino carino, all'ombra, ricco di giochi per bambini di tutte le età e soprattutto era ventilato, cosa stranissima qui nella nostra depressione ferrarese .
Peccato solo siano bistrattati dall'ammnistrazione comunale e usati molto molto male dagli "utenti" grandi e piccoli! Ma questa è un'ltra storia ;-)