presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

28 aprile 2012

vegetali o animali?!


Il sole è arrivato, inizieranno torride giornate, preannuncio di una estate torrida? periamo di no, frattanto continuiamo a divertirci con il nostro orticello bello bello, curato dalle pesti .. le due piccole e il grande, io lo sfrutto all'uscita con i prodotti pronti!
E divertendosi a presentarle e mangiarle perchè no? Abbiamo un po' di tutto, ma in questo periodo da padrone la fanno le insalate, i rapanelli rossi, gli spinaci.. le fragole piano piano iniziano a maturare (alcune han già dato a dire il vero) ed i kiwi e mele dello scorso anno attendono d'essere terminati.

Ecco come presento i rapanelli.. un campo d'erba di spinaci e insalata spruzzato con emulsione di olio e limone, con sopra alcuni cicciottosi topolini rossi...

Non è difficile da fare.
Basta tagliare il ciuffo verde, lasciare la radice, togliere due fette dalla pancia del rapanello (che serviranno da orecchie, inoltre il taglio diritto manterrà la stabilità dell'animaletto).
Incidere obliquamente la parte superiore con un coltellino per creare le fessure dove inserire le orecchie. stop!



E con un attrezzo particolare..una specie di stappa bottiglie con lama in plastica che ho trovato anni fa e mi aveva attirato molto, ho creato questo mostriciattolo alieno con occhi cadenti! Funziona con molte altre verdure!


Simpatici vero? Alle pesti sono piaciuti un sacco. Spesso a casa nostra i rapanelli diventano pokemon come Oddish, o sfere pokè, oltre a fiori, molle, topini... di tutto di più! buon divertimento, la cucina è anche questo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato!