presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

20 maggio 2013

Un anno ... e non dimentichiamo!


E' passato un anno dal 20 Maggio 2012, c'è veramente ancora tanto da fare..ma tanto è stato fatto. C'è ancora chi vive in albergo, chi nei moduli abitativi... ma l'Emilia non si è mai fermata..ha rallentato, ma ferma mai, ovunque.
Ne sono la prova le manifestazioni di solidarietà interne alla regione che dalla prima scossa (il 29 Maggio sarà un'altra data importante per questa serie di eventi) si è attivata ovunque.
Non dimentichiamo i ragazzi che han perso la vita quei giorni... ed i loro familiari che ancora lottano per la loro memoria.. troppo in fretta dimenticata da molti...
Non dimentichiamo come erano i nostri paesi, le chiese..i palazzi... tanto è stato travolto dal sisma, tanto è ancora pian piano in discesa poichè impossibile da recuperare...
Le impalcature che ancora coprono tanto.. troppo... i sostegni..le facciate staccate...
Ogni tanto girando per le strade e i paesi colpiti nella mia zona, mi domando se la volta successiva che passerò sarà ancora là....  spesso il mio si è disatteso. Gli sky line con cui sono cresciuta si sono inesorabilmente e brutalmente modificati...  e la mente ripercorre l'infanzia saltando a piè pari, tristemente, nell'attualità.


 Porotto


Poggio Renatico


Vigarano Mainarda


E tanto altro ci sarebbe..