presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

23 dicembre 2016

Pancakes



Ho fatto il post su di un dolce regalo last minutes, ma non ho messo la ricetta completa da scrivere sulle buste. Forse l'idea che si vedeva nelle foto mi ha giocato uno scherzetto...oppure,bhè cosa più facile,  sono proprio suonata!
Rimedio subito...o quasi

Per i Pancakes
una busta di preparato 150 grammi
250 millilitri di latte ( anche di riso)
un uovo
10 grammi di burro fuso o olio.
Quando hai voglia di pancake verso il contenuto della busta (o del vasetto) in una ciotola aggiungi un nuovo il burro ed il latte e mescola con una frusta nel frattempo scalda un padellino antiaderente su fiamma medio-bassa quando sarà caldo versa mezzo mestolo di pastella quando iniziano a comparire delle bollicine in superficie e la basa sarà dorata girale sull'altro lato con una spatola e continuala cottura per un altro paio di minuti e di impilare i pancake in un piatto servendo di con sciroppo d'acero, un fiocco di burro e magari mirtilli o quel che vuoi, dipende dai gusti.
Se serve ungi la padellina con un po' di burro.
Con questa dose vengono sei pancake abbastanza grande si potrebbero fare anche più piccoli e più numerosi dipende da quanto alta la torre volete fare.
Personalmente preparo delle buste da 150 grammi in modo da poterle trasportare agevolmente anche in viaggio per i regali oltre alle buste preparo vasetti da 300 grammi circa chiudendo bene aggiungendo la ricetta ed un bel fiocco.


Posta un commento