presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

1 luglio 2011

Stilton in cucina, Geronimo Stilton

Certo che la mia avventura come blogger inizia proprio male....  decido, preparo apro..e ... sorpresa!! Il mio net book decide di darmi la fatidica "schermata blu", terrore di tutti gli utenti windows.
Nella speranza di trovare al più presto un medico che potesse fagli un'iniezione di adrenalina, una defibrillata, insomma che lo riporti "on" invece di fargli un'autopsia definitiva, userò il fisso ... a tradimento, poichè non è il mio ma del mio compagno, che usa per ogni cosa....  dovrò prenderne furtivamente possesso quando non sarà presente, e se ne accorgerà, questo è certo, ma o così....  o nulla, e io non posso stare senza la mia "aspirina" così chiamo affettuosamente il mio netB...  speriamo di salvare almeno i dati..  già perchè lì c'era il mio diario, le ricette, le foto.. insomma la mia vita digitalizzata.

In momenti come questi avrei proprio bisogno di mangiarmi alcuni dolcetti che io e le mie pesti ci siamo dilettate a fare appena terminato di leggere il bellissimo libro di Geronimo Stilton, ma si lui, il direttore dell'Eco del Roditore di Topazia, il topo più fifone del mondo che vive avventure mirabolanti su carta e..ora pure su schermo. Alle mie pesti piace proprio, tant'è che la più grande ha iniziato ad acoltare le storie dei Regni della fantasia a meno cinque anni..da allora non ha più smesso! A dirla tutta ha iniziato a leggere proprio con quelle storie perchè non riuscivamo, noi grandi, ad avere il tempo di finire la lettura con lei. E la piccola? Pende dalle labbra della sorella!


La ricetta Proviene dal Libro "Il Sesto Viaggio nel Regno della Fantasia" di Geronimo Stilton, ma l'ho riadattata alle farine senza glutine .... sono favolosamente buone!!! E' proprio vero, mettoni il buon umore e una tira l'altra quindi... attenzione!!! :-)

la ricetta la postai sul Forum Cucina In Simpatia  qui  a Febbraio 2011

Perle del Buonumore di Fata Aquaria

170 gr farina di cocco (da prontuario AIC)
40 gr farina (30 di mix It e 10 di amido di riso da prontuario)
150 gr di zucchero
2 uova
un pizzico di sale

setacciare le farine e mescolarle, unire lo zucchero ...
sbattere le uova con il pizzico di sale ed unire tutto al composto di farine.
Mescolare sino ad ottenere una palla morbida ma consistente, e fare o a man o con un porzionatore da gelato (piccolo) tante palline da adagiare nei pirottini di carta.

Infornare per 20 minuti a 180 gradi.
Servire fredde dentro i pirottini o metterle in un piattino una sopra l'altra.



Buone buone buone, non si può dire altro! Peccato non averne ora perchè mi servirebbero davvero!! 
Mi darò agli "avanzi" di dolcetti di mandorle e nocciole, i "mandùrlin ad Pont" e un melange di ricette salva nocciole in partenza per le vacanze.. ..  evviva le scadenze che tendo a dienticare, e albumi d'uovo. Appena recuper le ricette e foto magari le posterò....  per ora, le infilo nella mia bocca..almeno evito di lanciare improperi al pc! mannaggia!!!! 



Per ora una serena notte a tutti, magari porta pure a me consiglio e..pace al pc.
Bye Jé