presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

13 settembre 2012

Poket Monster... Snivy!


Nove anni!!! Incredibile ma vero! Sono ben nove anni che la peste mi fa impazzire. La adoro così tanto che quando mi domanda una torta diversa dal solito bhè... arriva in un lampissimo!!! Nonostante sia piena di impegni con le riunioni scolastiche post terremoto..già perchè ancora si viaggia sul "non so che fare" .. e le scuole, tante, ancora inagibili..la nostra compresa.. (visto che anche la sorella ora passerà in prima elementare..quindi ora nostra!) sino a data ..hem..diciamo prevista per fine Ottobre di questo anno... in pratica..vedremo!
Ma passiamo oltre, non è questo... La peste grande ha domandato anche quest'anno la torta con i Pokèmon! Per fortuna ho una femmina ...  comunque sempre più strani..e difficili, con pure ben precise idee sulle decorazioni attorno (Pokèball).. insomma mi ha presentato una valanga di pokemon da fare... ridotti a tre..infineho scelto io per uno, bello grande però!

Così di nuovo con il suo salame al cioccolato, senza uova (per farlo diverso dal solito), e senza glutine, così anche la sorella può gustarlo con tutti...Il salame è qui. (la versione originale glutinosa sempre di Marcella)
Tutto ricoperto da pasta di MMf e pdz ..e qui non parlo della pasta di mmf che non ne voleva sapere di venire... i coloranti liquidi in prontuario non colorano nulla..almeno il verde (infatti ho intenzione di farmi sentire dalla ditta! una delusione unica..eppure sino lo scorso anno andavano a meraviglia)..  e l'impasto che non ne voleva sapere.
Alla fine però ho trovato il colore giusto, la pasta ha iniziato a venire e..siccome avevo preso la batosta litigata con il marsh mallows.. giallo, rosso e bianco li ho fatti con la pasta di zucchero classica.
Qualche decoro e qualche trucchetto ed il gioco è fatto! Ma quanto pesa!!! Se non lasciavo il piatto da portata in ceramica mi sa che non avrebbe retto il peso del dolce.
Che latro dire? Che faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Ma che soddisfazione, sempre migliorabile!!! Ma ogni volta, wow, mi piace sempre di più decorare il salame, più di altri dolci!
Così in casa è arrivata SNIVY...  dietro il modellino che ho usato come base... me ne aveva portato uno di due centimetri di grandezza...  mi serviva la lente di ingrandimento! Poi per fortuna ha pescato quello dietro...



La testa non si mangia ;) Sarebbe stata troppo pesante.. in effetti provare ci ho provato..ma la palla tonda è diventata la pokèball grande. Mentre le Ultraball (quelle nere per intenderci) sono palline da ping pong ricoperte di pdz. Per il resto si mangia tuttissimo, fiori ed erba.

Qui sotto il pokemon smontato..ancora da assemblare!



Cosa manca?!
ah si....


AUGURI dolce peste!
Buon Compleanno Elena!!!