La ricetta de Quanti Modi di Fare e Rifare di questo Febbraio è così semplice veloce, gluten free che quasi è un peccato non venga fatta e stra fatta e rifatta... ovunque. A dirla tutta è molto semplice certo, si può fare con ingredienti "pronti" da tenere in dispensa e usare a necessità, ma questo non vuol certo dire che non ha sapore, anzi, fatta con tutti i crismi ha un sapore unico, che scalda il cuore e porta indietro... inoltre.. bhè... la scarpetta è assicurata!
La ricetta qual'è? Oggi ci si scalda davanti a "la Stufa Economica" e con un nome così, non si può non trovare un piatto caldo, casalingo, buono come "Tucèn ed fà'sol e ov" , sughetto con fagioli e uova... troppo buono!!!
Certo la peste grande da me non ha gradito, l'unica, ma era già in conto che gli altri tre commensali avrebbero litigato per "accappararsi" la sua parte ... i legumi e lei non sono mai in accordo, almeno quando li vede ...
Ingredienti? salsa di pomodoro, aglio, prezzemolo, uova e fagioli..e il bello che si possono usare prodotti già pronti in scatola, non servono necessariamente ore e ore di ammollo dei fagioli (certo con quelli il sapore sarebbe ancora più favoloso), di passata di pomodoro ne vogliamo parlare? Chi non ne tiene una bottiglia sempre pronta per una pizza o pasta al volo? Se poi è casalinga bhè... ve lo devo proprio dire? Non credo.
Per farla? Ecco qui il link, dalla Stufa economica con le sue bellissime immagini invitanti.
Si io lascio un po' secco il sughetto.. ma vi assicuro.. da "tociare" ve ne è, eccome!! Un'altro passo anche se uso i borlotti in scatola è quello di farli cuocere in padella con la passata di pomodoro e due cucchiai di acqua per un pochino, in modo si ammorbidiscano ancora di più. Cosa ne dite...ci tuffiamo? Io qui sotto si!
Ma è ancora out fare la scarpetta secondo il galateo? Si?! peggio per Galateo :P io mi ci lancio dentro!! Ed ecco il piatto che fine fa !
Slurposissima!!!!! Grazie Cuochina per averla messa in lista..ma soprattutto grazie a Marika, padrona di casa de La stufa Economica e a Fiorino! :D
Commenti
e siamo arrivati a febbraio, ancora invernale, piovoso, nevoso..con una ricetta ricca di tradizione, preparata come sempre tutti insieme con tanta gioia; perfetta per riscaldare sia il corpo che l'anima..Noi, la Cuochina, Anna e Ornella ti ringraziamo tantissimo per la tua stupenda, succulenta versione e ti aspettiamo a marzo da Stella con i Pici all'aglione
Un abbraccio mondiale!
La Cuochina
Un abbraccio :-)))
w la cuochina
Slurposissima!!!!! gioioso e allegro il tuo post!
Bravissima, ci vediamo da Stella il 6 marzo a fare i pici...noi mai fatti!
Ma che apine ignoranti!
Un bacio dalle 4 apine
alla prossima
francesac
Alla prossima!
Sono felice di ritornare a farti visita!
A presto!
Bella versione! Anch' io ci ho messo i cannelini in scatola.
Alla prossima!
Non vedo l'ora di passare a casa di Stella .
Ma un minimo di contegno, in pubblico... naaaaaaaaa per questo piatto no!! :P Troppo buono! Ciaoo
Ciao!!
Non vedo l'ora di tuffarmi nei Pici.. mai fatti neppure noi così.
Riuscirò pian piano a passare anche da voi a salutarvi! Voglio 300 ore ogni giorno!! :P baci