presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

6 febbraio 2014

Quanti Modi di Fare e Rifare ... Tucèn ed Fa’sol e Ov


La ricetta de Quanti Modi di Fare e Rifare di questo Febbraio è così semplice veloce, gluten free che quasi è un peccato non venga fatta e stra fatta e rifatta... ovunque. A dirla tutta è molto semplice certo, si può fare con ingredienti "pronti" da tenere in dispensa  e usare a necessità, ma questo non vuol certo dire che non ha sapore, anzi, fatta con tutti i crismi ha un sapore unico, che scalda il cuore e porta indietro... inoltre.. bhè... la scarpetta è assicurata!

La ricetta qual'è? Oggi ci si scalda davanti a "la Stufa Economica" e con un nome così, non si può non trovare un piatto caldo, casalingo, buono come  "Tucèn ed fà'sol e ov" , sughetto con fagioli e uova... troppo buono!!!

Certo la peste grande da me non ha gradito, l'unica, ma era già in conto che gli altri tre commensali avrebbero litigato per "accappararsi" la sua parte ... i legumi e lei non sono mai in accordo, almeno quando li vede ...

Ingredienti? salsa di pomodoro, aglio, prezzemolo, uova e fagioli..e il bello che si possono usare prodotti già pronti in scatola, non servono necessariamente ore e ore di ammollo dei fagioli (certo con quelli il sapore sarebbe ancora più favoloso), di passata di pomodoro ne vogliamo parlare? Chi non ne tiene una bottiglia sempre pronta per una pizza o pasta al volo? Se poi è casalinga bhè... ve lo devo proprio dire? Non credo.
Per farla? Ecco qui il link, dalla Stufa economica con le sue bellissime immagini invitanti.

Si io lascio un po' secco il sughetto.. ma vi assicuro.. da "tociare" ve ne è, eccome!! Un'altro passo anche se uso i borlotti in scatola è quello di farli cuocere in padella con la passata di pomodoro e due cucchiai di acqua per un pochino, in modo si ammorbidiscano ancora di più. Cosa ne dite...ci tuffiamo? Io qui sotto si!


Ma è ancora out fare la scarpetta secondo il galateo? Si?!  peggio per Galateo :P io mi ci lancio dentro!! Ed ecco il piatto che fine fa !


Slurposissima!!!!! Grazie Cuochina per averla messa in lista..ma soprattutto grazie a Marika, padrona di casa de La stufa Economica e a Fiorino! :D