presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

14 giugno 2015

Patties di Merluzzo..per Quanti Modi di Fare e Rifare




Che bello tornare in Laguna! Fatte poi in una giornata in cui ci si andava a Venezia per seguire alcune gare di canoa, bhè, mi sembrava davvero di essere a casa di Fabiana del blog Fabipasticcio.

In questi giorni Fabi ci sta ospitando con manicaretti deliziosi, che non abbiamo potuto non rifare più  e più volte... Questa versione delle immagini viene dalle Patties che ho salvato poco prima di partire per Chioggia... che dire... troppo buone.!
Ah si certo, presa come sono dal gustarle, ho dimenticato di scrivere come si chiamano..
per Quanti Modi di Fare e Rifare oggi..Patties di Merluzzo, senza glutine e senza proteine del latte !

Ricetta e procedimento li potete trovare qui


  modifiche mie: Non ho trovato l'Aneto fresco.. giuro ho cercato persino nelle serre di quasi tutta la città, ma nulla.. niente aneto, uff e io che ne volevo approfittare per aumentare il mo parco aromatico...   invece nada-de-nada così ho ripiegato sull'erba cipollina...  ma il sapore è tutta una cosa diversa, pane* DS si, ma la versione nuova, con lievito madre e quinoa..e pan grattato* coop, ovviamente pane a fette e grattugiato senza glutine nè lattosio.
Hem.. non avendo l'aneto mi sono rifiutata di fare la salsa di accompagnamento come descritta... ho ripiegato sulla pronta ( e già aperta) salsa greca della Devely ( con lattosio però!), si ho barato.. appena trovo l'aneto fresco bhè..c'è da domandarlo? Faccio e Rifaccio le Patties!

Grazie Fabiana, per questa ottima ricetta !! :D