presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

15 febbraio 2012

Rifatte senza Glutine...Totani su letto di fagioli


Quarta puntata, incredibile si continua a ritmo serratissimo: finito un film..eccone subito pronto uno nuovo: sceneggiatura completamente diversa, regia nuovissima, attori come astri del firmamento....
Ma partiamo con il presentare tutto! 

Rifatte Senza Glutine
Episodio IV 
Il ritorno del calamaro..
 perchè il totano non s'è visto manco da lontano!

Grazie ancora Vale per questa iniziativa!

Diciamolo subito.. i totani questa volta non  si sono proprio fatti trovare...qualche ciuffo gigante ma il corpo? Impossibile trovarlo. Oppure erano così piccoli che le pesti si sarebbero rifiutate di mangiarli..e io di riempiirli, troppo piccoli!
L'unico che mi poteva salvare era il pescivendolo del mercato del paesello, me li avrebbe procurati per il mercoledì successivo! Evvai, vittoria ho pensato.. ma quando mai! Il cielo la sera di Martedì precedente il mercato s'è ingrigito..la temperatura è scesa a zero gradi e ..puff  neve neve neve..e ancora neve! E il mercoledì continuava..e andava avanti... in poco tempo una bella altezza di neve ha imposto la chiusura anticipata delle scuole..  pensare che avevo portato la peste grande a piedi proprio per incontrare i totani dei miei sogni, invece... niente mercato e niente totani..son tornata a casa a mani vuote, in più son ritornata in paese a prender la peste poche ore più tardi.

Alla fine al supermercato, giorni dopo ho dovuto accettare il compromesso Calamari.. non che li volevo ma a casa tutti attendevano la ricetta del mese per giudicare e rigiudicare (fino ad ora ho sempre superato la prova.. con la pie invece sono stati molto più severi..) .

In ogni caso ecco finalmente fatti e super approvati!! Pensate che la settimana successiva è  un po' strana: ho rifatto ben tre ricette delle rifatte... partendo dalle crespelle di Francesca (una amica delle pesti restava a pranzo), per passare alle linguine delle spuntine (bhè..mentre c'ero di calamari ne ho presi un bel po'..meglio approfittare!) ed infine proprio domenica i Totani ripieni di Anna.. un caso ma il sabato mi guadavano dei calamari giganteschi con i loro occhioni..  mica potevo abbandonarli là da soli... insomma erano poco più di un kg, troppo pochi per farsi compagnia no? E così.... una cosa tira l'altra...

Attori:

Regia:

La Vicenda:


la storia:

Leggete bene il post di Anna, trovate tutto quanto, qui gli ingredienti che ho usato io seguendo le sue indicazioni:

Totani (per me Calamari)
tonno sott'olio
polpa di pomodoro (io i  miei pomodorini al naturale..preparati come spiego qui)
Pane senza glutine (Ho usato le fette del pane casereccio di Giusto)
Vino bianco
latte (poco)
uova
prezzemolo
aglio, sale, pepe, olio evo
Fagiolini cannellini (io ho usato dei buoni fagiolini n scatola)

 E qui sotto il secondo giro in settima della rifatta!Questa volta su letto di borlotti... il letto di  cannellini non è stato amato a sufficienza, i calamari invece erano troppo pochi! Grazie Anna, splendida e buonissima ricetta!


Ma le rifatte non si fermano, a Marzo saremo sul set di Sonia di La Cassata Celiaca dove degusteremo il suo Arrosto alla Panna, non mancate!