presentiamoci un po'

Pasticci, Colori e Fantasia! Tre pesti in allegria. Semplicemente il mio mondo, me: passioni, pensieri , ricette...
Le mie due favolose pesti e il pestifero!!! (e l'angioletto.. ovvero me che sopportano!)

15 gennaio 2013

Rifatte Senza Glutine... Plumcake del Buon Mattino



Appuntamento mensile con le Rifatte Senza Glutine, e prima ricetta del 2013, anche per il mio blog.. eh si ..sto sonnecchiando un po' troppo...  ma mi riprenderò..devo solo fare un bel pieno di energia...  e iniziare con questo dolce è sicuramente un ottimo modo per accendere il caricatore...




Questo mese siamo da Anna, del blog Un Po' di Briciole in Cucina..e ci svegliamo con un buon e delicato PlumCake. Oltre tutto è pure veloce e semplice da fare, adatto veramente a tutti quanti!!
Io l'ho proposto come prima ricetta dell'anno..ma prima in tutti i sensi: 1 gennaio 2013, ore 9:30...  Buon Giorno Nuovo Anno! Buon giorno Mondo!

Prendiamo pochi sani ingredienti e realizziamo il
Plumcake del Buon Mattino



250   g di farina per dolci l'Altro Gusto.. Ho messo quella per pane e pizza ;)   
70     g  di burro
80     g  di zucchero
170  ml gr di latte   Hem...  Yogurt casalingo realizzato con un metodo "nature"
1/2  busta di livieto per dolci (messo pedon easyglut)
2 uova
1 pizzico di sale
Granella di zucchero Ar.Pa  per decorare

Forno caldissimo a 180 gradi.

Poi ho proceduto uguale uguale ad Anna, scalda, mescola, gira, cuoci sforma, servi... in mezzo "fotografa" ..e per fortuna la giornata era soleggiata e calda..sennò addormentata come ero se facevo la foto in casa... ci sarebbero stati grossi problemi di sicuro.

Ho servito il dolce con lo stesso Yogurt con cui l'ho fatto, leggermente acidulo e cremoso.. che ben contrasta con il neutro della fetta di plumcake.
Proprio da sbaffare in fretta! A dire il vero l'ho già fatto un paio di volte, oltre a questa... ed ogni volta lo associo a marmellate ..ma sempre con lo yogurt di casa, stanno davvero bene assieme.


Che ne dite? Andiamo a prepararlo per la colazione di domani? Si?! Benissimo. E mentre siamo in cucina..non dimenticatevi del 15 di Febbraio, con il nuovo appuntamento delle rifatte, andremo da Marcella, per assaporare dei mini crumble di banane.. non vedo l'ora..sono curiosissima!

Per ora ci godiamo questa buona e bella coccola!